La straordinaria gara di solidarietà che ha visto come protagonista la fondazione benefica Cannavaro-Ferrara durante le festività natalizie sta finalmente portando i suoi frutti tanto attesi quanto desiderati: nella sola giornata di oggi infatti, grazie ai fondi raccolti dall’associazione guidata dai tre campioni partenopei Ciro Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro, sono stati distribuiti ben 370 pasti caldi alle persone bisognose e alle famiglie in difficoltà di Napoli. L’iniziativa benefica si è svolta in supporto dell’associazione Obiettivo Napoli Onlus, da sempre impegnata in azioni di solidarietà e di sostegno per i più deboli, e ha avuto luogo presso la mensa dei poveri della basilica del Carmine maggiore di Napoli.

Nell’ultimo anno, per effetto della pandemia, il numero di persone in difficoltà e in condizioni di ristrettezza economica che si sono rivolte all’istituzione religiosa partenopea è drammaticamente raddoppiato. Ed è una situazione davvero difficile quella alla quale ha dovuto far fronte il padre carmelitano Francesco Sorrentino, che gestisce l’istituto di carità e oggi viene sostenuto e aiutato nel suo incredibile lavoro grazie ai fondi raccolti e alle risorse messe a disposizione dall’associazione fondata dagli ex calciatori partenopei. Oggi, al fianco di padre Francesco, nel distribuire i pasti ai più poveri e bisognosi c’erano anche Vincenzo Ferrara, fratello dell’ex difensore di Napoli e Juventus, e la showgirl nonché madrina della fondazione Maria Mazza.
Nel frattempo, prosegue senza sosta la maratona benefica legata alla raccolta fondi intitolata Je sto vicino a te: ancora per tre giorni, dunque, sarà possibile partecipare all’asta di beneficenza lanciata sulla piattaforma CharityStars per acquistare le maglie donate dai campioni del Napoli Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly e il cui ricavato sarà impiegato per sostenere le ulteriori iniziative solidali che l’associazione ha in progetto per il bene della città di Napoli (qui per partecipare).

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post