A poche ore dal match, alle ore 18 di oggi, contro il Verona, Victor Osimhen, l’attaccante del Napoli, torna a disposizione, anche se parte dalla panchina. Inizialmente il numero 9 avrebbe dovuto saltare l’appuntamento contro il Verona per puntare direttamente al match contro il Milan, ma le valutazioni sono cambiate. Il titolare sarà Giacomo Raspadori.
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, nel tentativo di rivedere uno stadio pieno e festoso è tornato sull’appello forte lanciato mercoledì dopo il match di San Siro contro il Milan, “non ce l’avevo con nessuno ovviamente. Il momento è decisivo e dobbiamo perderci nell’amore per il Napoli senza fare altri discorsi”.
Nella conferenza stampa di vigilia col Verona ha avuto toni meno forti ma il concetto è stato rinnovato. “Stiamo vincendo uno scudetto e sembra che non interessi a nessuno. Non voglio entrare nel merito della disputa tra club e tifoseria, non voglio sapere chi ha ragione e chi ha torto. Questo però è il momento di perdersi dentro l’amore per il Napoli. Di lasciarsi andare dentro l’amore”. È probabile che già domani contro il Verona tornino gli striscioni nelle curve.
Assegnata una scorta, al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. La tutela è stata decisa dalla prefettura d’intesa con il Viminale dopo le tensioni con una parte degli ultras. Dalle indagini (anche intercettazioni ambientali) sui disordini in curva B durante la partita di campionato col Milan sarebbero emerse minacce significative verso il presidente, da qui la decisione di mettere sotto protezione De Laurentiis.
