Giovedì 9 febbraio, la metropolitana Linea 1 sarà chiusa quasi tutta la giornata, dalle ore 9,15 alle 16,45, per le prove dei nuovi treni in attesa di entrare in servizio.
La notizia è stata diffusa attraverso una nota dal Comune di Napoli – “A causa del perdurare delle agitazioni del personale Ansfisa l’agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria, infatti, che fa i collaudi dei treni, per ora non è possibile effettuare di notte le prove tecniche. Le nuove prove dinamiche si svolgeranno quindi giovedì, da metà mattinata fino al pomeriggio inoltrato”.
Ecco le ultime corse garantite per giovedì prossimo:
- da Piscinola ore 9,12
- da Garibaldi ore 9,16
Le stazioni saranno riaperte al pubblico, previo nulla osta tecnico, dalle ore 16,40 e dopo la liberazione della linea dal treno in prova. Il programma però potrebbe variare in caso di necessità.
Il Comune, ha precisato che si consentirà il collegamento nelle ore di punta. Ci dovrebbero essere, quindi, delle fasce garantite la mattina e la sera, per consentire gli spostamenti di studenti e lavoratori pendolari.