Ancora una notte di follia e violenza nelle zone della movida di Napoli. La notte di San Valentino a Chiaia, cuore del divertimento napoletano, è stata teatro di una rissa con accoltellamento.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei militari, ad essere stata aggredita, una giovane donna di 30 anni di Volla. Che ha raccontato ai carabinieri di essere stata ferita in Vicoletto Belledonne a Chiaia davanti al bar Myllis, ritrovo di ragazzi fino all’alba. Era in compagnia di alcune amiche quando, attorno alle 4.30 e dunque ben oltre l’orario in cui i locali dovrebbero essere chiusi, è scoppiata una rissa. Proprio durante questo scontro che sarebbe stata colpita alla gamba da un’arma da taglio. La donna, incensurata, è stata dimessa dall’ospedale con una prognosi di otto giorni.
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nei giorni scorsi aveva annunciato un’ordinanza per contenere la movida con la chiusura anticipata dei locali di determinate aree alle due di notte. Un’ordinanza che aveva fatto discutere i titolari dei baretti che già erano sul piede di guerra. Manfredi allora aveva deciso di prendere tempo e la limitazione non è ancora entrata in vigore ma sembra quanto mai necessaria.