Alle 19 al Maradona il big match del 33° turno, azzurri obbligati a vincere per restare agganciati a Milan e Inter. Di fronte i giallorossi di Mourinho, reduci dalla qualificazione alle semifinali di Conference League, che sperano ancora di agganciare il quarto posto in classifica, distante 5 punti. La sfida tra Napoli e Roma sarà visibile in esclusiva su Dazn in diretta streaming.
Spalletti, a poche ora dalla sfida con la Roma, ha dovuto rinunciare al portiere David Ospina che ha dovuto lasciare il ritiro per sintomi influenzali. In porta ci sarà dunque Alex Meret, convocato anche Idasiak. Fortunatamente, il mister, ritrova un calciatore importante a centrocampo come Anguissa, il camerunense dovrebbe essere titolare con Lobotka e uno tra Fabian (favorito) e Zielinski. In attacco dovrebbe esserci il tridente Lozano, Osimhen, Insigne. Anche se, Spalletti negli ultimi due giorni ha provato diverse soluzioni, è tentato da una scelta inedita: la coppia Mertens-Osimhen. Mai insieme titolari, più volte complementari ed efficaci a gara in corso. È questa la coppia che piace, il tandem che assicura assist e anche gol. Ed è questa la scelta finale che il tecnico sembra orientato a confermare per stasera.
Sugli spalti non ci saranno i cinquantamila della Fiorentina, ma i tagliandi venduti toccato quota 35 mila, con la curva B superiore esaurita.
La Roma di José Mourinho, reduce dalla vittoria in Conference League contro il Bodo, cerca il dodicesimo risultato utile consecutivo per continuare ad alimentare il sogno qualificazione in Champions League. I giallorossi non perdono infatti in campionato dal 9 gennaio (3-4 contro la Juventus). Ieri pomeriggio, appena giunto a Napoli, Mourinho, si è recato ai Quartieri Spagnoli per visitare il murale di Maradona, dove ha deposto un mazzo di fiori. Josè Mourinho e Diego Maradona erano molti amici e lo Special One ha deciso di omaggiare El Diez, i tifosi presenti hanno apprezzato il suo gesto, al di là della rivalità tra Napoli e Roma: “Grazie mister”, hanno urlato. Poi un lungo applauso.
