Sono migliaia i tifosi che in queste ore si stanno spostando a bordo dei mezzi pubblici verso la zona di Fuorigrotta per assistere alla partita del Napoli. La linea 1 della metropolitana di Napoli è presa d’assalto da tantissimi supporter della squadra e dai numerosi turisti stranieri, che assistono divertiti.
È partito anche il primo treno azzurro, il convoglio messo a disposizione dall’Eav per i collegamenti della Circumflegrea da Montesanto alla stazione Mostra che si trova di fronte allo stadio Maradona. A realizzare l’allestimento un gruppo di writer con a capo Luca Danza, già autore, col suo team, del treno che invitava a vaccinarsi contro il Covid.

“Abbiamo raccolto – spiega il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, a Il Mattino – 10 mila euro da sponsor privati per un progetto che coinvolge questo treno, alcuni autobus e altre iniziative che verranno varate nei prossimi giorni sempre per la celebrazione del terzo scudetto”.
Il costo dell’allestimento del treno con la pitturazione è stato di 3.000 euro su un treno vecchio che domani andrà in servizio e che fra alcuni mesi sarà pensionato. Il treno azzurro ha davanti e sul lato opposto delle due carrozze uno scudetto mentre sui fianchi due grandi scritte: «Un giorno all’improvviso mi innamorai di te», con lo slogan alternato dalle date dei tre scudetti, e sull’altro lato la scritta «Napoli campione d’Italia».
“È un grande progetto che ha coinvolto tutti i dipendenti che alla presentazione verranno con la divisa azzurra”, conclude De Gregorio.
