Bisognerà attendere altre 24 ore, sull’eventuale slittamento, da sabato 29 a domenica 30 aprile, del match Napoli-Salernitana, partita della 32ª giornata.
L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale, riunitosi oggi, 26 aprile, ha valutato le richieste ricevute da Asl, Forze dell’Ordine, sindaco di Napoli e Società Sportiva Calcio Napoli, e ha quindi, rinviato la questione al Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive), che si riunirà solo nella giornata di domani, giovedì 27.
La sfida tra partenopei e granata è stata programmata sabato 29 aprile, con calcio d’inizio alle 15, già un mese fa. Ma da giorni si è chiesto di spostare la partita a domenica 30 aprile. Inizialmente c’era stato un no netto da parte della Lega di Serie A. Ma dopo le pressioni forte del Comune e soprattutto di Prefetto e Questura di Napoli, la stessa Lega ha fatto capire che davanti a una richiesta concreta potrebbe essere spostato il match Napoli-Salernitana a domenica.
La partita che potrebbe assegnare lo scudetto agli azzurri resta dunque per il momento in calendario per sabato pomeriggio (ore 15), in attesa che arrivi la risposta definitiva.