Aumenta la tensione nel centro di Napoli. Una volante della polizia è stata incendiata in via Calata Trinità Maggiore mentre un’altra, sempre della polizia, è stata danneggiata.

E di circa un’ora fa la notizia di uno scontro tra le due tifoserie, avvenuto in piazza del Gesù. Partite sassaiole, lancio oggetti ed un’auto della polizia di stato è incendiata. Protagonisti in negativo sempre gli ultrà dell’Eintracht che sono stati bloccati in quell’area per evitare che continuassero a girare per la città. Il concentramento dei tedeschi ha però causato l’arrivo degli ultrà del Napoli che hanno dato vita a un confronto a distanza.

La tensione è altissima. Centinaia di agenti in assetto anti-sommossa sono sul posto a formare un cordone intorno ai supporter tedeschi che al momento non possono lasciare la piazza ma rappresentano anche allo stesso tempo un bersaglio. Danni anche alle attività commerciali del posto e piazza completamente blindata.
“Vi prego, dite a tutti di non uscire di casa prima e dopo partita, stanno arrivando notizie molto brutte di cose che accadranno che non sto qua a raccontare, vi assicuro che sarà un macello”. È quanto riferisce un cittadino al deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che pubblica l’allarme sul suo profilo Facebook “Zone Fuorigrotta, Centro Storico, Porto, Municipio, via Toledo, Plebiscito, Chiaia. Non vi avvicinate”, si legge ancora.