I carabinieri della Sezione Radiomobile di Giugliano, impegnati in un posto di blocco, hanno da subito notato un’auto sprovvista di targhe: i militari hanno alzato la paletta chiedendo di accostare e, a quel punto, l’uomo ha pensato bene di premere sull’acceleratore e tentando la fuga. Ne è nato un breve inseguimento, che si è concluso soltanto dopo pochi chilometri, quando l’auto in fuga si è schiantata contro alcuni veicoli in sosta.
Protagonista della vicenda un uomo di 43 anni, residente nella vicina Villaricca. L’uomo è uscito dall’abitacolo con numerose contusioni, ma soprattutto con una gamba fratturata. Portato in ospedale, il 43enne è tuttora ricoverato, a causa delle ferite riportate.
Nell’utilitaria, poi sequestrata, i carabinieri hanno trovato un kit completo per i furti: un flex, piedi di porco, guanti, cacciaviti, un enorme martello, targhe anche straniere risultate provento di furto e delle radiotrasmittenti. Il 43enne è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, porto di chiavi alterate e ricettazione.