Molto intensa, come di consueto, l’attività delle forze dell’ordine tra Caserta e provincia contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della mattinata odierna i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura coercitiva emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, nei confronti di tre soggetti, di cui due sottoposti alla misura cautelare della custodia in carcere e l’altro agli arresti domiciliari.
In particolare i tre arrestati, sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (hashish e cocaina) reati commessi a Sessa Aurunca e Carinola, tra i mesi di febbraio e maggio 2021. Nel corso delle indagini, sono state segnalate all’autorità amministrativa diverse persone per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti, accertati oltre 200 episodi di spaccio e sequestrate sostanze stupefacenti.
Le fonti di prova che hanno riunito la gravità indiziaria a carico degli indagati sono scaturite da una complessa attività investigativa condotta dai militari e coordinata dalla Procura, nel corso della quale sono state, tra l’altro, effettuate intercettazioni telefoniche ed ambientali, che hanno consentito di ricostruire le modalità di acquisito della droga e la successiva vendita al dettaglio nei Comuni di Sessa Aurunca e Carinola.