Un’operazione di “Alto Impatto” avviata la sera del 23 agosto nel Comune di Castel Volturno e nelle aree circostanti del “litorale Domitio” ha generato importanti risultati nelle ultime ore. Secondo l’ultimo rapporto, sono stati condotti controlli su un totale di 3366 persone, di cui 968 con precedenti penali.
Attraverso le verifiche effettuate su individui soggetti a restrizioni, in accordo con la Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di S. Maria C.V., sono stati eseguiti 376 controlli, riscontrando in 4 casi l’assenza delle persone presso i loro luoghi di residenza. I controlli hanno coinvolto anche 1330 veicoli, di cui 11 sono stati sottoposti a sequestro.
L’operazione ha compreso 21 perquisizioni personali e domiciliari, durante le quali la Polizia di Stato ha arrestato un individuo di origini nigeriane, in regola sul territorio nazionale ma con precedenti specifici. L’uomo è stato accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in quanto trovato in possesso di 107 grammi di eroina e 28 grammi di cocaina.
Inoltre, sono state denunciate 19 persone, tra cui un individuo di 44 anni di origini partenopee, con precedenti specifici. Questo individuo è stato coinvolto nei reati di ricettazione e riciclaggio. L’intervento degli agenti del Commissariato di P.S. di Castel Volturno ha portato all’arresto dell’uomo in un garage, dove è stato scoperto con numerose parti di auto provenienti da furti, che sono state successivamente sequestrate.