Una tragedia terribile si è consumata stamane a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove un uomo è stato ritrovato senza vita sul pianerottolo del proprio balcone di casa. La vittima sarebbe Rodolfo S., un cinquantenne del posto molto conosciuto nella città del litorale domizio in quanto avrebbe ricoperto già in passato il ruolo di consigliere comunale. A compiere la macabra scoperta, questa mattina, è stata la moglie stessa dell’uomo, la quale ha ritrovato il corpo esanime del marito letteralmente sospeso sul balcone posto sul retro della loro abitazione.
La donna, chiaramente scioccata di fronte alla tragica scena, ha immediatamente provveduto ad allertare i soccorsi, i quali sono giunti poco dopo con un’ambulanza presso l’abitazione dei coniugi situata in via Parchetto San Rocco a Castel Volturno. I sanitari del 118 hanno così recuperato il corpo dell’uomo: molteplici sono stati i tentativi di rianimazione per salvargli la vita; purtroppo però le operazioni disperate dei paramedici si sono presto rivelate inutili e i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del cinquantenne. Sul luogo della dipartita dell’uomo sono stati effettuati anche diversi rilevamenti da parte dei militari dell’Arma dei carabinieri della stazione di Castel Volturno i quali hanno aperto le indagini per fare chiarezza su questa morte almeno apparentemente “misteriosa”.
Le piste seguite dagli inquirenti sarebbero attualmente due: gli investigatori, allo stato dei fatti, non escluderebbero che l’ex consigliere comunale possa aver compiuto un gesto estremo e disperato, arrivando al punto di togliersi la vita, oppure, secondo un’altra ipotesi più accreditata, potrebbe essere stato un malore improvviso a provocare la sua inaspettata dipartita. La salma dell’uomo è stata pertanto sottoposta a sequestro da parte dell’Autorità giudiziaria ed è stata trasportata presso l’Istituto di medicina legale di Caserta per essere sottoposta all’esame autoptico. Solamente l’autopsia da parte dei medici legali, infatti, potrà fare maggiormente chiarezza su quali siano state le reali cause del decesso.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?