Hanno tentato di portare via un’auto parcheggiata all’altezza di via Massimo Stanzione a Orta di Atella, poco distante dal noto Bar Pagano, ma l’intervento tempestivo dei carabinieri della locale stazione ha impedito ai malviventi di portare a compimento il colpo. Erano appena passate le 14:00 di questo pomeriggio quando una coppia di malintenzionati, approfittando della poca presenza di persone in strada a quell’ora, avrebbe provato a forzare con degli arnesi la portiera di un’automobile in sosta. I movimenti sospetti dei due sono stati però segnalati alle forze dell’ordine le quali, trovandosi in servizio nei paraggi, si sono immediatamente catapultate sul luogo della segnalazione.
Giunti in via Massimo Stanzione nel giro di pochi minuti i carabinieri hanno individuato i due sospetti i quali sono stati bloccati e perquisiti. Durante i controlli i militari della Benemerita hanno trovato i due individui in possesso di diverse attrezzature e materiali: si tratterebbe presumibilmente di arnesi da scasso utilizzati per manomettere le serrature delle vetture nel tentativo, per fortuna non riuscito, di portare via le auto. Questa volta però è andata decisamente male per i due malviventi i cui piani sono andati letteralmente in fumo grazie all’azione tempestiva delle forze dell’ordine le quali, in questa occasione, non si sono fatte trovare impreparate.

Non sarebbe tuttavia la prima volta che tentativi di furto o di rapina si siano verificati nella cittadina atellana, specialmente nell’ultimo periodo. Ad oggi non si sa ancora se potrebbero esserci dei collegamenti con la stessa banda di malviventi fermata oggi pomeriggio sebbene le modalità di azione sembrerebbero le medesime. Qualche giorno fa, infatti, le serrature di diverse autovetture parcheggiate sono state manomesse lungo la strada provinciale che collega Caivano con Aversa. Sempre a Orta di Atella, inoltre, diversi tentativi di furto sono andati a segno all’altezza di via Tenente Del Prete, a due passi dal laboratorio di analisi cliniche Vozza. In più di un frangente solamente gli antifurti delle autovetture finite nel mirino dei ladri hanno fatto desistere questi ultimi dal portare a compimento i vari colpi. Come già avevamo evidenziato questa estate sempre dalle pagine del nostro giornale, quello della criminalità e dell’assenza di sicurezza continuano a essere alcuni dei principali nodi irrisolti di Orta di Atella.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?