A Piedimonte Matese e San Nicola la Strada due interventi dei carabinieri in cui sono state arrestate tre persone. Nel primo caso, un giovane picchia la nonna per 100 euro, mentre la seconda operazione riguarda la spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel Comune dell’Alto casertano i carabinieri della locale stazione, hanno proceduto all’arresto per rapina del pregiudicato P U., 24enne del luogo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati contro la persona.
A far intervenire i militari è stata una segnalazione al 112 della vittima, un’anziana 82enne , nonna del 24enne, che ha riferito delle percosse e delle minacce di morte ricevute dal nipote che convive con lei. Compresa la situazione di pericolo, i carabinieri sono prontamente intervenuti presso l’abitazione della nonna, accertando che l’uomo le aveva sottratto, dalla tasca della camicia, due banconote da 50 euro. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.
A San Nicola la Strada sono, invece, intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise. Durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, appositamente predisposto nella zona adiacente e all’interno della villa comunale, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di A. A., somalo, e O. C., guineano, entrambi di 32 anni e in Italia senza fissa dimora.
I militari hanno bloccato i due mentre cedevano una dose di hashish del peso complessivo circa 2 grammi ad un acquirente occasionale. A seguito di perquisizione personale, gli arrestati sono stati trovati in possesso di ulteriori 3 dosi di hashish del peso di circa 6 grammi e di una dose di marijuana del peso di circa 1 grammo, oltre alla somma in contanti di 15 euro, probabilmente provento dell’attività illecita. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della stazione dei carabinieri, a disposizione della competente Autorità giudiziaria, mentre le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post