Tentativo di truffa ai danni di un’anziana evitato a Napoli, nel quartiere di Poggioreale, dove una donna di 80 anni ha rischiato di essere ingannata da un truffatore trentaduenne, S. S., che aveva effettuato la consueta telefonata ingannevole del familiare, fingendosi suo nipote e chiedendole di ritirare un pacco destinato a lui, anticipando la somma di 1.300 euro da consegnare alla persona che le avrebbe recapitato la merce.
Sfortunatamente per il truffatore, però, l’anziana non è caduta nella trappola e, senza far insospettire l’interlocutore, ne ha assecondato le richieste, fingendosi disposta a seguire le sue indicazioni e pagare. Non appena riagganciato il telefono, invece, complici i numerosi inviti del comando provinciale di Napoli a non cedere agli inganni di persone senza scrupoli, ha chiamato i carabinieri chiedendo di intervenire perché convinta che qualcuno volesse truffarla.
I militari hanno, così, organizzato un servizio di appostamento: uno di questi ha indossato una tuta da benzinaio, confondendosi con i dipendenti del distributore di carburanti adiacente. S.S. è stato individuato appena uscito dalla sua autovettura. Ha raggiunto la donna che era scesa in strada, portando con sé il pacco, ma quando s’è accorto dei militari ha provato a fuggire ignorando l’alt e colpendo con l’auto uno degli operanti. Il trentaduenne, tuttavia, non è riuscito nel suo intento ed è stato rintracciato dai carabinieri del nucleo operativo di Napoli Poggioreale, i quali lo hanno poi arrestato. Ora è ai domiciliari in attesa di giudizio.

Segui già la pagina Facebook IlCrivello.it?