Da oggi a venerdì, l’Accademia di Belle arti di Napoli presenta le Giornate di orientamento, l’evento organizzato per presentare la propria offerta formativa a tutti, ma soprattutto ai ragazzi degli istituti scolastici superiori e a chiunque abbia intenzione di entrare nella realtà accademica. Gli appuntamenti, per rispettare tutte le norme in vigore per evitare ulteriori contagi da Covid-19, si svolgeranno tutti sulla piattaforma online, ma anche in live streaming sul canale Youtube dedicato. Sarà compito dei coordinatori delle diverse Scuole illustrare la didattica e i lavori dei vari corsi.
L’Accademia di Belle arti di Napoli, con i suoi 3.700 studenti, rappresenta uno tra i poli di eccellenza nel ricco mondo di istituzioni formative universitarie del territorio e riveste un ruolo centrale per la formazione terziaria nel panorama non soltanto cittadino ma nazionale. Corsi di diploma accademico, tra primo e secondo livello, sviluppati nelle aree delle arti visive, della progettazione artistica, delle nuove tecnologie, delle discipline per lo spettacolo, della comunicazione per il patrimonio artistico e della didattica dell’arte insieme fungono da risposta ai reali bisogni culturali del territorio.
La giornata di oggi è iniziata alle 9.30 con i saluti istituzionali del direttore Renato Lori. In seguito, sarà la volta della presentazione dell’offerta formativa a cura dell’Ufficio orientamento, con la presentazione delle scuole di Restauro e Didattica dell’arte. Domani, invece, sarà il turno di Scenografia, Decorazione, Pittura, Grafica d’arte e Scultura. A chiudere le Giornate d’orientamento, infine, giovedì toccherà a Design della comunicazione, Nuove tecnologie dell’arte, Cinema e audiovisivo e Fotografia. È possibile partecipare all’evento a questo link inserendo la seguente password: 0000.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post