I Carabinieri della Compagnia Napoli Poggioreale, con il supporto determinante del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno condotto capillare operazione di controllo nelle strade del quartiere Ponticelli. Durante queste operazioni, che hanno incluso diverse perquisizioni, è stato arrestato C.F., un 46enne del luogo noto alle forze dell’ordine, per detenzione di droga a scopo di spaccio.
L’uomo è stato fermato mentre si trovava a bordo della sua auto lungo via Virginia Woolf, dopo che i Carabinieri gli avevano intimato l’Alt. Nonostante l’ordine di fermarsi, il 46enne ha provato a fuggire e ha gettato un pacchetto dal finestrino, contenente successivamente 11 dosi di cocaina e 5 dosi di crack. Dopo un breve inseguimento, i militari hanno bloccato l’uomo e proceduto con l’arresto. Successivamente, è stata effettuata una perquisizione presso l’abitazione del 46enne, dove, con l’ausilio dei cani antidroga, sono state scoperte e sequestrate altre 12 dosi di cocaina, oltre a 225 euro in contanti. Durante la perquisizione è stato rinvenuto e confiscato anche un proiettile calibro 12 a pallini.
L’operazione ha portato anche a denunce per guida senza patente con recidiva nel biennio per 2 persone e a 18 sanzioni al codice della strada per diverse infrazioni, tra cui guida senza patente e mancanza di assicurazione. Complessivamente, sono state identificate 60 persone e controllati 35 veicoli, tra auto e scooter.