In tre su uno scooter per le vie del quartiere napoletano di Ponticelli non si fermano all’alt dei carabinieri, e durante la fuga, hanno investito un anziano che stava attraversando la strada. Fortunatamente, la vittima è stata condotta all’ospedale Mare a Napoli, non è in pericolo di vita. Uno dei tre giovani, un 18enne, che erano in sella allo scoter è stato bloccato e arrestato dai carabinieri.
Nello specifico, l’episodio è accaduto in via Cozzolino, dove i carabinieri stavano effettuando un servizio di controllo. I militari hanno visto sopraggiungere lo scooter con 3 giovani a bordo, intimando l’alt, i tre non si sono fermati ed è partito l’inseguimento. Lo scooter investe un 67enne che stava attraversando la strada. La vittima rimane a terra mentre i 3 fuggono a piedi, i Carabinieri con non poche difficoltà riescono a bloccarne uno. Durante la fase dell’arresto un militare è rimasto leggermente ferito e per lui sono stati diagnosticati 7 giorni di riposo.
I carabinieri che hanno setacciato tutta l’area est della città. In una decina di giorni, infatti, i militari della compagnia Poggioreale insieme ai colleghi del nucleo radiomobile di Napoli hanno sequestrato 104 mezzi tra scooter e moto. Tutti i centauri non indossavano il casco, per loro anche una sanzione per un totale di quasi 9mila euro. Durante questi controlli ai mezzi su due ruote i militati hanno identificato 137 persone di età compresa tra i 14 e i 30 anni, di questi 42 sono già noti alle forze dell’ordine