Nuovo fatto di sangue nella zona orientale Napoli. Questa notte, poco dopo le 4, nel quartiere Ponticelli, un ragazzo di 21 anni è rimasto ferito a colpi d’arma da fuoco dopo aver reagito ad un tentativo di rapina.
I carabinieri della compagnia di Poggioreale sono intervenuti, su segnalazione del 112, all’ospedale Villa Betania, in via Argine, dove poco prima era arrivato un giovane, accompagnato da un conoscente: il ragazzo presentava due ferite da arma da fuoco, una all’avambraccio e l’altra alla coscia destra. Secondo quanto raccontato dalla vittima, mentre si trovava a bordo di uno scooter nei pressi della villa comunale di Ponticelli, era stato avvicinato da due sconosciuti, che avevano cercato di rapinarlo: durante il tentativo di rapina, uno di loro ha sparato in direzione del 21enne tre colpi di pistola, due dei quali sono andati a segno.
I militari dell’Arma si sono recati nel luogo indicato dalla vittima e hanno rinvenuto tre bossoli, che sono stati sequestrati per ulteriori indagini.
Il giovane è ancora ricoverato in ospedale per le cure del caso, ma non è in pericolo di vita. I carabinieri della compagnia di Poggioreale, stanno svolgendo tutti in rilievi del caso per ricostruire con precisione quanto accaduto questa notte e per verificare il racconto fornito dal 21enne.