La Polizia di Stato ha arrestato un 49enne napoletano a Ponticelli, accusato di traffico di droga, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. Domenica sera, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Ponticelli e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un’auto con un uomo a bordo consegnare un involucro in cambio di denaro a un altro soggetto.
I poliziotti hanno prontamente cercato di interrompere l’azione criminosa, ma il conducente dell’auto ha accelerato per sfuggire al controllo. È iniziato quindi un inseguimento fino a quando il 49enne ha abbandonato il veicolo e ha tentato la fuga a piedi. Dopo una colluttazione e non senza difficoltà, è stato bloccato poco distante.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva nascosto due involucri di cocaina, del peso di circa 1,5 grammi, e 30 euro all’interno di uno zaino. Il 49enne, che aveva anche precedenti specifici, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’azione rapida e determinata della Polizia ha permesso di sventare un tentativo di spaccio di droga e di arrestare il responsabile.