Pesante colpo al commercio di sigarette di contrabbando inflitto dai carabinieri di Casoria, che hanno portato a termine un maxi sequestro con numeri da capogiro: confiscata una tonnellata di sigarette stoccate in un container. A finire in manette è stato un quarantatreenne di Boscoreale, già noto alle forze dell’ordine, scoperto a occultare una piccola parte delle “bionde” nella sua auto. L’attività dei carabinieri di Casoria si è conclusa con successo dopo che erano state messe in atto operazioni di osservazione e pedinamento dell’uomo già da lungo tempo, poiché i militari ritenevano che fosse coinvolto nel commercio di sigarette di provenienza illecita. Luca Attraente, dunque, al termine dell’operazione è stato arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Dopo averlo pedinato per molto tempo, tenendo d’occhio i suoi movimenti e le sue attività, i carabinieri della compagnia di Casoria lo hanno fermato lungo via Nazionale delle Puglie, mentre percorreva la strada a bordo della sua auto. A seguito delle perquisizioni personali e veicolari, i carabinieri hanno rinvenuto 80 chili di sigarette occultati in 8 scatoloni di cartone, per un totale di 400 stecche di tabacchi lavorati esteri pronti per essere smerciati sul mercato locale. A questo punto, una parte dei dubbi che i militari avevano era stata confermata, ma l’operazione non si è fermata qui: i carabinieri hanno ripercorso a ritroso ogni passo e ogni azione di Luca Attraente, fino ad arrivare a Ponticelli, quartiere della parte orientale di Napoli.
L’attività di ricerca ha portato i carabinieri in un’autorimessa di autoarticolati, che è stata oggetto di perquisizioni accurate. I militari hanno cercato tra i tanti nascondigli che potevano essere usati dall’uomo per occultare le sigarette, riuscendo a trovare finalmente il container incriminato: conteneva oltre una tonnellata di tabacchi lavorati esteri. Il totale della merce di contrabbando ammontava a 5200 stecche, aventi un valore complessivo al dettaglio stimato in circa 200mila euro. La tonnellata di sigarette, l’auto dell’uomo e il container sono stati oggetto di sequestro, mentre Luca Attraente, dopo essere finito in manette, è stato trasportato presso il carcere di Poggioreale. Infine, nei guai è finito anche il proprietario dell’area di sosta in cui è stato trovato il container: per lui è arrivata una denuncia per concorso nel reato.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post