È un bilancio importante quello portato a casa dagli uomini dell’Arma dei carabinieri, che hanno passato al setaccio diversi centri dell’area a nord di Napoli. A scendere in campo sono stati i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco che, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio a largo raggio, concentrandosi in particolare su Portici e nei comuni limitrofi.
Durante l’operazione sono state effettuate diverse perquisizioni domiciliari e schierati posti di controllo rafforzati nelle aree a maggiore densità criminale, 2 gli arrestati, 1 la persona denunciata, 127 le persone identificate e 41 i veicoli controllati.
Nello specifico, a Portici arrestato per atti persecutori un 43enne del posto già noto alle forze dell’ordine. È stato sorpreso dai militari nei pressi dell’abitazione di un uomo del 73 e gli avrebbe contestato una presunta relazione extraconiugale con la sua ex. Evidentemente ubriaco lo avrebbe minacciato di morte, per poi finire in manette. Ora in carcere in attesa di giudizio. A Ercolano, i militari hanno arrestato un 39enne, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica di prato. Il reato contestato è traffico illecito di rifiuti. È stato portato in carcere.
Infine, denunciato un 44enne per porto abusivo di armi. Era nella stazione ferroviaria di Santa Maria La Bruna, anche lui ubriaco. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.