Prosegue la campagna di recruiting di Poste Italiane finalizzata all’assunzioni di postini su tutto il territorio italiano. L’opportunità di lavoro è aperta a diverse persone interessate a occuparsi della consegna di corrispondenza ordinaria, prioritaria e straordinaria. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare in varie località italiane, principalmente nelle città capoluogo regionali.
I requisiti richiesti per candidarsi includono un diploma di scuola media superiore con una votazione minima di 70/100 o un diploma di laurea (anche triennale) con una votazione minima di 102/110. È necessario possedere una patente di guida valida per la guida dei mezzi aziendali. Nel caso della provincia di Bolzano, è richiesto il patentino del bilinguismo. Previsto un contratto a tempo determinato, in base alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. Le candidature devono essere inviate entro il 23 luglio 2023 seguendo la procedura indicata nella sezione “Lavora con noi” del sito di Poste Italiane.
Si precisa che le regioni o province di assegnazione saranno determinate in base alle necessità aziendali e che è possibile indicare una sola area territoriale di preferenza per essere considerati nel processo di selezione. I candidati selezionati per le esigenze correnti riceveranno una mail da parte di “no-reply@test-toolkit.nl” all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di adesione all’annuncio. Questa mail conterrà un link per accedere al test di selezione (ragionamento logico) e le istruzioni necessarie per completarlo. Si consiglia di verificare anche la cartella dello spam.
Superata la prima fase di selezione (test attitudinale) si verrà poi contattati da Poste Italiane per completare il processo di selezione, che includerà una prova di guida di un motomezzo carico (125 cc) e un colloquio. Si precisa che il superamento della prova di guida del motomezzo è una condizione essenziale per l’assunzione. È inoltre necessario presentare la documentazione idonea che attesti il titolo di studio al momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane. Per maggiori dettagli e invio candidature clicca qui.