Un giovane di 25 anni proveniente da Milano ma domiciliato a Pozzuoli è stato arrestato dalla polizia per adescamento di minorenni finalizzato a violenza sessuale aggravata, atti sessuali e corruzione di minorenni.
Secondo quanto riportato dagli investigatori, il 24 settembre scorso si è avvicinato a tre minorenni, con un’età compresa tra gli 11 e i 12 anni, vicino a un distributore automatico di bevande. Il giovane avrebbe insistito nel proporre loro di appartarsi in cambio di denaro. In particolare, a una delle ragazze aveva offerto 20 euro, cercando di indurla a togliersi una scarpa e toccandole il piede. Le ragazzine, spaventate, si sono rifugiate in un garage nelle vicinanze e hanno chiamato la madre di una di loro, che ha prontamente denunciato l’accaduto al commissariato Decumani.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli agenti hanno identificato il presunto molestatore e lo hanno rintracciato a Quarto. Successivamente, è stato condotto presso gli uffici del commissariato di Pozzuoli, dove sono stati sequestrati gli indumenti presumibilmente indossati la sera dell’incidente. Dall’analisi del suo telefono è emersa la presenza di materiale pedopornografico, ulteriore prova a carico del giovane.