Come ogni fine settimana, si intensifica l’attività di controllo sul territorio delle forze dell’ordine, soprattutto in quelle zone di Napoli dove sono collocati i locali ed è sviluppata la vita notturna della movida. Anche in questo week-end i I carabinieri della locale compagnia, insieme a quelli del Reggimento Campania sono intervenuti con operazioni mirate. Diverse le persone denunciate e i ragazzi controllati. Controlli anche nelle attività commerciali. Cinquantadue i mezzi controllati e 73 le persone identificate.
Curioso il coltellino trovato nelle tasche di un 22enne napoletano durante un controllo alla circolazione. Due bastoncini di legno, quelli per gelati, legati da nastro isolante e all’estremità una lama affilata. Un’arma artigianale ma comunque letale.
Continua la piaga dei parcheggiatori abusivi, durante i controlli sono ben 4, infatti, le persone sorpresi nell’attività abusiva e denunciati a piede libero, 1 sanzionato amministrativamente. Operavano attorno ai locali notturni di Bagnoli, chiedendo somme anche importanti ai clienti in cerca di parcheggio. Per alcuni, lungo Via Coroglio, il prezzo per un posto auto poteva arrivare anche a 10 euro.
Non sono mancate le sanzioni anche alle attività commerciali. Per un club di Via Coroglio multe salate che sfiorano i 15mila euro. All’interno 1 lavoratore in nero. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni
