Come ogni fine settimana, si intensifica l’attività di controllo sul territorio delle forze dell’ordine, soprattutto in quelle zone di Napoli dove sono collocati i locali ed è sviluppata la vita notturna della movida. Anche in questo week-end i Carabinieri della compagnia del vomero sono intervenuti con operazioni mirate.
Diverse le persone denunciate e i ragazzi controllati grazie anche al metal detector per contrastare il porto abusivo di armi come coltelli o pugnali. Controlli anche nelle attività commerciali grazie ai militari del Nucleo ispettorato del lavoro di Napoli e del Nas. Quarantotto i mezzi controllati e 62 le persone identificate, di questi sono 23 i pregiudicati con sanzioni al codice della strada pari a 20mila euro.
Continua la piaga dei parcheggiatori abusivi, durante i controlli sono ben 7, infatti, le persone – uomini e donne di età compresa tra i 50 e i 38 anni – sopresi nell’attività abusiva e denunciati a piede libero perché recidivi nel biennio. Un uomo è stato invece denunciato perché trovato in possesso di un taglierino. Denunciato infine anche un 21enne napoletano sorpreso a rubare in un negozio di abbigliamento di via Scarlatti.