Si sono finti carabinieri per rapinare, tre persone. È accaduto nel cuore della notte appena trascorsa, a Qualiano. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania sono intervenuti in seguito a una segnalazione al 112, di una rapina, riportata da un 36enne del posto.
La vittima ha raccontato alla centrale operativa l’accaduto, dichiarando che poco prima mentre si trovava in via Ripuaria con altri 3 amici, una Fiat Panda si era avvicinata. Un uomo era sceso dall’auto, presentandosi come appartenente all’Arma dei Carabinieri e mostrando un distintivo in metallo. Il falso carabiniere aveva richiesto informazioni su sostanze stupefacenti e aveva perquisito i presenti, ma aveva approfittato della situazione per prelevare 60 euro dal portafogli del 36enne. L’incredula vittima aveva deciso di seguire a distanza i due a bordo della Panda. I carabinieri li avevano raggiunti in via Di Vittorio, fermando l’utilitaria.
Nelle tasche di uno degli individui scesi dall’auto in via Ripuaria, identificato come il 34enne D.P. di Melito e già noto alle forze dell’ordine, è stata trovata una placca metallica con la scritta “Guardie Zoofile” e la somma di 50 euro, che è stata restituita al legittimo proprietario. Il distintivo è stato sequestrato e Pugliese, l’autore dell’atto, è stato arrestato per rapina in concorso e detenzione illecita di segni distintivi di identificazione in uso ai corpi di polizia. L’autista, un 44enne di Giugliano, è stato denunciato a piede libero per rapina.