Non si fermano all’alt mentre sono a bordo di una moto di grossa cilindrata, e fuggono in direzione Marano di Napoli. La vicenda è accaduta all’alba di oggi, giovedì 22 settembre. Una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Quarto Flegreo si trova in via Castel belvedere, nei pressi della rotonda Maradona, per un servizio di controllo del territorio. I militari vedono una moto di grossa cilindrata con targa straniera con a bordo due persone, e gli intimano l’alt: ma i due non si fermano ed anzi accelerano. Parte così un inseguimento in direzione Marano di Napoli.
I carabinieri, monitorati dalla centrale operativa, durante le fasi concitate dell’inseguimento notano che il passeggero scende tentando di fuggire, decidono quindi di inseguire l’uomo appena sceso dal mezzo. Viene raggiunto e bloccato dopo pochi metri, si tratta di un 21enne di Qualiano ed è già noto alle forze dell’ordine. Perquisito, viene trovato in possesso di una pistola senza il tappo rosso.
Le indagini, attuate attraverso i lettori targhe e le telecamere presenti nella zona, consentono di trovare la moto nelle pertinenze dell’abitazione di D.S.L., 54enne, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri perquisiscono l’abitazione dell’uomo e lì vengono rinvenuti e sequestrati un fucile a canne mozzate sovrapposte senza matricola e 10 cartucce calibro 12. L’uomo viene arrestato mentre le indagini proseguono per individuare con esattezza l’effettivo utilizzatore della moto.