Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su proposta della locale Procura della Repubblica nei confronti di L.F. e V.S. indagati in concorso per i reati di ricettazione e furto aggravato nonché, uno dei due, per la violazione dell’obbligo di soggiorno nella città di Napoli.
L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Tenenza di Quarto, ha permesso di acquisire gravi indizi di reità nei confronti dei due indagati. L’indagine è partita nel mese di ottobre 2021 quando, ignoti, utilizzando una Maserati quattroporte oggetto di furto, erano penetrati, mediante effrazione della porta di emergenza, all’interno di una palestra “Pumping Iran” di Quarto, ed avevano asportato denaro in contanti per la somma di 1.500 euro.
Sempre i due in un secondo momento tentavano di forzare il distributore automatico di sigarette, presso il “Tabacchi Leonetti” al fine di impossessarsi del denaro e dei tabacchi ivi contenuti, azione non portata a termine grazie all’arrivo dei Carabinieri che mettevano in fuga gli indagati.