Oltre 102mila visitatori nel mese di agosto, un record di ingressi per il sontuoso Palazzo Reale progettato da Luigi Vanvitelli e dichiarato, nel 1997, Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Il Complesso vanvitelliano ha registrato il più grande flusso di visitatori dal 2014, anno di istituzione del Museo Autonomo.
A favorire il record di presenze anche il grande consenso per le due mostre in corso “Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta” e “Il Piccolo Principe – Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta”.

“Il risultato conseguito ad agosto è motivo di grande gioia – afferma il direttore Tiziana Maffei – ma soprattutto per tutti noi un ulteriore stimolo a migliorare. Il personale della Reggia ha vissuto un’estate estremamente impegnativa per portare avanti l’articolato e complesso progetto di valorizzazione dell’intero complesso. I cantieri di restauro in corso e di prossima apertura, le numerose procedure amministrative che ci vedono coinvolti per accelerare i necessari e urgenti interventi di riqualificazione e ampliamento dei servizi non hanno mai fatto venire meno il nostro obiettivo principale: accogliere e far vivere al meglio la straordinaria esperienza culturale che la Reggia offre. I nostri visitatori hanno manifestato grande apprezzamento per le mostre in corso, nate con l’obiettivo di comunicare i valori profondi questo luogo. Ringrazio sempre tutto il personale che nelle scorse, caldissime e intense, settimane è riuscito a far fronte alla nostra missione museale“.
