Nella scorsa notte, gli agenti della polizia di Stato e i carabinieri di Battipaglia hanno arrestato due ladri, specializzati in furti notturni negli esercizi commerciali. N. A., italiano classe 1993 e H. O., di nazionalità ucraina, classe 1994, entrambi residenti a Salerno, sono stati colti in flagranza di reato mentre rapinavano una farmacia del centro cittadino battipagliese. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto allo scattare di un allarme installato nell’esercizio commerciale.
Una volta scassinata la saracinesca, i due ladri hanno messo a soqquadro tutti gli ambienti e sottratto ciò che era rimasto nella cassa, ossia 20 euro. Oltre al denaro, N. A. e H. O. si sono impossessati di tre profumi, un cellulare e cento ricette mediche cosiddette “integrative” che, se fossero state inserite illecitamente nel canale farmaceutico, avrebbero fruttato ai rapinatori circa 2.900 euro. Successivamente i malviventi, probabilmente disturbati dal suono dell’antifurto, sono fuggiti con la refurtiva, per poi essere rintracciati e fermati poco dopo nei pressi della stazione ferroviaria. Al momento dell’arresto, uno dei due è stato trovato in possesso di un levachiodi di grandi dimensioni, cacciaviti, forbici e guanti, nonché del cellulare rubato nella farmacia.
Cruciale è stato, per i poliziotti e i carabinieri, l’apporto dei sistemi di videosorveglianza. Inoltre, tenuto conto delle loro caratteristiche fisiche e del loro modo con cui hanno messo a segno il furto, si sta indagando su un possibile coinvolgimento dei due rapinatori in altri colpi, effettuati nelle notti precedenti ai danni di negozi del centro cittadino di Salerno. N. A. e H. O., già noti alle forze dell’ordine per reati di questo tipo, sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha disposto il giudizio per direttissima fissato per oggi.

Segui già la pagina Facebook IlCrivello.it?
Commenti riguardo questo post