Arrestato per aver venduto della droga a un ragazzino minorenne. È accaduto tra i vicoli del centro storico di Salerno, dove M.L., un giovane del luogo di 23 anni, è stato colto sul fatto dagli agenti della polizia di Stato della squadra mobile sezione Falchi. Gli uomini delle forze dell’ordine, dopo una serie di attività investigative, avevano appurato come il ragazzo, da diverso tempo, avesse messo su un’attività di spaccio di stupefacenti nella propria zona durante le ore serali e notturne.
Attivatisi immediatamente per verificare la fondatezza dei dati raccolti, attorno alle ore 22,30 i poliziotti hanno pizzicato il giovane mentre cedeva una dose di marijuana ad un cliente occasionale, un ragazzino di appena quindici anni, riuscendo a raggiungere e bloccare sia lo spacciatore sia l’acquirente. M.L. infatti, dopo un breve scambio di battute con il ragazzino, aveva lasciato il minorenne sul posto per poi fare ritorno, dopo pochi minuti, con un piccolo involucro contenente la sostanza stupefacente. Tratto in arresto dai falchi, dopo le formalità di rito lo spacciatore è stato posto agli arresti domiciliari, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida del fermo.
L’attività di pattugliamento del centro storico di Salerno, incrociata con un’attività investigativa serrata condotta anche e soprattutto grazie al mezzo telematico e al monitoraggio dei social networks, permette alla polizia di Stato di effettuare un importante ed efficace servizio di prevenzione e repressione dei reati, specialmente degli illeciti legati al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Attività che troppo spesso, come in questo caso, vedono coinvolti molti minori che, in ambienti scarsamente controllati, hanno la possibilità di avvicinarsi al mondo delle droghe molto precocemente, finendo in alcuni casi per rimpolpare le fila di quanti contribuiscono al prosperare dei traffici, con enorme guadagno economico da parte delle organizzazioni criminali.
Segui già la pagina Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post