Arriva la notizia ufficiale da parte dell’Asl: sono dodici i casi di Covid-19 ad Orta di Atella. Si tratta del marito della donna di 47 anni risultata positiva l’altro giorno. Negativi al tampone i due figli. La situazione che desta maggiore preoccupazione, comunque, resta quella dei 3 nuclei familiari residenti tutti in una stessa strada di Orta di Atella, per i quali si attende ancora notizia dell’esito dei test, effettuati su ben 11 persone su dodici.
Altri due casi di Covid-19 ad Orta di Atella nei giorni precedenti. A darne notizia il comandante della polizia municipale Pasquale Pugliese, dopo il bollettino aggiornato diramato dall’Asl. A risultare positivi al tampone sono un fratello e una sorella. L’uomo di 50 anni e la donna di 57 sono familiari della donna deceduta a Frattaminore. Sull’anziana è stato effettuato un test post mortem per verificare se la defunta aveva contratto il Coronavirus, risultato positivo.
Qualche giorno fa è finito l’incubo per la famiglia residente in via Masseria del Barone a Casapozzano, frazione di Orta di Atella. Anche il bambino di 6 anni, figlio della coppia guarita dal Coronavirus, è risultato negativo al secondo tampone e non è più affetto da Covid-19. Una notizia che, associata al decorso benigno degli altri contagiati in città, fa tirare un sospiro di sollievo ai residenti.
In precedenza era arrivata l’informativa che confermava la guarigione dei primi due casi di Covid-19 ad Orta di Atella, tramite una nota del comandante dei vigili urbani. Prima, il settimo caso di Coronavirus in città. Positivo al tampone un uomo originario del Burkina Faso, di 56 anni, che lavora nei campi come contadino ed è residente in via Bugnano. Lo straniero, prima di arrivare ad Orta di Atella, alcuni anni fa lavorava a Imola, in provincia di Bologna. L’uomo è a casa, in isolamento, insieme alla moglie, anche lei in quarantena.