È accaduto nella tarda serata di ieri, mercoledì 29 marzo a San Giovanni a Teduccio, periferia Est della città, un uomo di 32 anni, è stato ferito a colpi di pistola ed è ora in prognosi riservata, in pericolo di vita.
Da una prima ricostruzione, il 32enne, che è incensurato, si è fermato a un self service di San Giovanni a Teduccio, in via Reggia di Portici a Napoli. Quando appena finito il rifornimento e poco prima di ripartire, si sono avvicinati due sconosciuti che, armati di pistola, hanno tentato di rubargli lo scooter. Al suo rifiuto, i malviventi hanno esploso alcuni colpi di pistola in direzione del 32enne, ferendolo alle gambe.
L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale del Mare, dove è ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli che, hanno avviato le indagini. Recuperando innanzitutto le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi utili a individuare i criminali che hanno aggredito il 32enne.