Momenti di paura nella tarda serata di ieri, lunedì 9 ottobre, a Santa Maria Capua Vetere quando il 47enne, Michele Fischetti, e stato ferito con un colpo di fucile al volto. L’uomo si trovava in auto nel quartiere Sant’Andrea dei Lagni, in compagnia di altre persone, quando un’altra vettura si sarebbe avvicinata, e ignoti hanno dunque esploso un colpo di fucile contro il parabrezza dell’auto del 47enne, colpendolo in piena faccia. Fortunatamente non è in pericolo di vita, ma rischia di perdere la vista.
Oggi, la Polizia ha fermato due uomini, un 40enne, probabilmente l’autore materiale del tentato omicidio e un 50enne per detenzione di armi e droga. Gli investigatori ritengono che il movente dell’agguato sia legato al mondo del traffico e della vendita di sostanze stupefacenti.
Ad eseguire i fermi degli indiziati la Squadra Mobile di Caserta e il Commissariato di Santa Maria Capua Vetere che, in breve tempo sono riusciti ad identificare i presunti responsabili. Nella stessa abitazione in cui sono stati trovati i sospettati, sono stati rinvenuti armi e droga, confermando il possibile legame dell’aggressione con il mondo dello spaccio. L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, e si continua a lavorare per fare piena luce su questa grave vicenda.