Il processo di selezione per l’assunzione di 512 medici fiscali all’Inps ha preso il via oggi, martedì 10 ottobre alle 9,30. Si stanno cercando figure a cui saranno conferiti incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo, come comunicato dall’Inps, l’Istituto nazionale di previdenza.

L’incarico comporta lo svolgimento delle funzioni di accertamento medico-legale sui lavoratori dipendenti pubblici e privati assenti per malattia, come specificato nella nota. Tale incarico è conferito in base all’Accordo Collettivo Nazionale per la medicina fiscale convenzionata INPS, siglato il 11 ottobre 2022 tra l’Inps e le Organizzazioni Sindacali di categoria più rappresentative a livello nazionale.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente in via telematica tramite il sito www.inps.it , dalle ore 9,30 di martedì 10 ottobre 2023 fino alle ore 14 di lunedì 30 ottobre 2023, mediante l’utilizzo di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (carta identità elettronica), utilizzando l’apposito form presente sul sito internet dell’Istituto seguendo il percorso: Avvisi, bandi e fatturazione – Reclutamenti – Avviso di selezione pubblica per il reperimento di un contingente di n. 512 medici.
