Curioso caso di evasione: un 35enne in cerca di distrazione è stato arrestato per violazione delle norme di detenzione domiciliare. L’episodio è avvenuto a Sant’Antimo, dove i Carabinieri della locale tenenza hanno effettuato dei controlli di routine presso i detenuti agli arresti domiciliari.
Tra questi, il caso di A.L., che non risponde alla chiamata delle forze dell’ordine. I militari una volta raggiunta l’abitazione del 35enne bussano alla porta. Dopo numerosi tentativi di contatto senza successo, è scattata la segnalazione alla centrale operativa, che ha allertato tutte le pattuglie nella zona. Non è stato difficile individuarlo: al loro ritorno in strada, i carabinieri hanno avvistato il 35enne affacciato al balcone di un’altra casa dello stesso edificio, in compagnia di altre due persone, apparentemente indifferente alla presenza della pattuglia.
Una volta raggiunto, gli è stato ricordato che la sua situazione giuridica non gli consentiva di allontanarsi dalle quattro pareti della sua abitazione. Nonostante le sue scuse, è stato arrestato dai Carabinieri. Ora si trova in attesa di giudizio.