Due minorenni sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania in quanto gravemente indiziati di aver commesso ricettazione in concorso. La notizia di reato è stata inoltrata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori.
I ragazzi, come spiegano i carabinieri in una nota, sono entrambi incensurati, un 16enne e un 15enne. La scorsa notte, all’incirca verso le 4.30, una pattuglia dei militari percorre le strade di Sant’Antimo quando nota due persone a bordo di uno scooter a via Appia, altezza distributore di benzina. I due hanno il volto coperto, cappellino da baseball e cappuccio. I militari decidono di seguire quel mezzo. I centauri imboccano la salita che porta ad un famoso fast food statunitense e i carabinieri decidono di fermarli.
Durante il controllo il passeggero scende e scappa mentre il conducente non si arrende e sferra un calcio allo scooter facendolo cadere in direzione del carabiniere per poi tentare di fuggire ma viene fermato qualche centinaio di metri più avanti. Il passeggero, inseguito dall’altro carabiniere, viene bloccato nella vicina via Dante. I due giovani vengono identificati e condotti in caserma. Lo scooter sul quale viaggiavano era stato rubato lo scorso 3 gennaio a Grumo Nevano. Entrambi i minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori e risponderanno di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.