L’uomo ha agito nella notte di venerdì scorso, in via Arco Sant’Antonio a Sant’Antimo, ha tentato di scassinare delle auto in sosta nei pressi di un locale notturno. A riprendere quanto accaduto, sono state proprio le telecamere di videosorveglianza di cui è munito il locale. Dai filmati si vede agire un uomo che cerca insistentemente di aprire le porte delle auto, tuttavia, dalle riprese non si capisce se abbia effettivamente rubato qualcosa.
Le immagini del ladro sono state consegnate ai carabinieri che si occuperanno di identificare il colpevole. Nel frattempo, però, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato un appello sui social: “Chiediamo a tutti di aiutarci nella ricerca e identificazione di questo ladruncolo da quattro soldi. Tutta l’area a Nord di Napoli è ormai da tempo sotto l’assedio di ladri e rapinatori, assicurarne alla giustizia anche uno solo in più significare restituire un po’ di sicurezza ai cittadini”.
Inoltre il video e stato anche diffuso sui social, lanciando così un appello a riferire alle forze dell’ordine se qualcuno di notte avesse visto l’uomo aggirarsi in quella zona in particolare. Proprio nel fine settimana i carabinieri hanno svolto specifici e mirati controlli per contrastare il fenomeno dei furti.