Nella giornata di ieri, un 46enne residente a Mondragone, in provincia di Caserta, è deceduto per problemi respiratori all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. In seguito alla dipartita, sono stati effettuati gli accertamenti con il tampone per verificare il contagio da Covid-19 e, dopo le analisi al Cotugno di Napoli, è stata accertata la positività dell’uomo al virus. Tuttavia, il decesso, come confermato dagli accertamenti di rito, è avvenuto per problemi respiratori causati da gravi crisi epilettiche, per colpa delle quali l’uomo era frequentatore abituale del pronto soccorso. Dalla cartella clinica dell’uomo è stato accertato che aveva anche problemi di diabete. È importante quindi sottolineare come il 46enne in questione sia deceduto con e non a causa del Coronavirus. I familiari del 46enne sono stati posti immediatamente in quarantena, così come tutti i medici e il personale sanitario venuto a contatto con lui.
Con questo caso di positività al Covid-19 salgono a dodici i casi positivi nel Casertano, con due nuovi casi accertati rispetto alla giornata di ieri. Dalle analisi arrivate all’ospedale Cotugno di Napoli, infatti, sono risultati positivi altri due tamponi, appartenenti ad una donna 70enne di Casal di Principe e ad un uomo, sempre 70enne, di Santa Maria Capua Vetere. Un altro caso è stato registrato in un’azienda della zona industriale di Carinaro, sempre nel Casertano, ma dopo ulteriori accertamenti si è scoperto che l’operaria contagiata era del Napoletano. La società ha subito chiuso lo stabilimento per la sanificazione di tutti gli ambienti di lavoro, garantendo comunque a tutti i dipendenti la retribuzione.
I sindaci dei Comuni interessati sono intervenuti per informare le comunità, il sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso e ultimi in ordine di tempo i primi cittadini Antonio Mirra e Renato Natale, rispettivamente di Santa Maria Capua Vetere e Casal di Principe. Proprio il sindaco di Casal di Principe, in un post su Facebook, ha spiegato la situazione ai suoi concittadini: “Pochi minuti fa sono stato avvisato che abbiamo a Casal di Principe un caso di probabile infezione da Coronavirus, in attesa di conferma dall’Istituto superiore di Sanità. Tutti i provvedimenti necessari sono stati già presi, a cominciare dall’isolamento del paziente”. Il sindaco Natale poi ha tocontinua, invitando tutti i cittadini a “seguire e rispettare le norme comportamentali emanate dal Governo e dal Ministero della Sanità. Se tutti collaboriamo, mantenendo la calma ed evitando il panico, presto questa storia finirà e ritorneremo alla normalità”.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post