Avevano messo su una piazza di spaccio in un’abitazione privata le tre persone, una arrestata e due denunciate, obiettivo di un’operazione portata a termine nella decorsa notte dalla Polizia di Stato di Caserta. A finire in manette con l’accusa di spaccio e detenzione di droga un soggetto di anni 24. Il deferimento per il medesimo reato è invece scattato per altre due persone.
Le indagini sono cominciate quando gli agenti del Commissariato di P.S. di Maddaloni venuti a conoscenza di una fiorente attività di “spaccio di stupefacenti”, in un quartiere periferico del centro caudino, ponevano in essere una mirata attività investigativa e di osservazione. I poliziotti, coadiuvati dagli agenti della locale Squadra Volante, intervenivano bloccando i tre soggetti e procedevano alla perquisizione di un appartamento, utilizzato per realizzare l’attività criminosa, constatando l’installazione di una grata alla porta di ingresso e di un articolato sistema di micro-telecamere, per eludere eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine.
Durante i controlli, gli investigatori individuavano delle intercapedini ricavate nei battiscopa della casa e nei muri, appositamente predisposte per nascondere la droga da vendere agli acquirenti. Al termine dell’operazione, si rinvenivano sostanze stupefacenti, strumenti di precisione utili per il confezionamento delle dosi, nonché, delle banconote e monete ritenute provento dello spaccio. Dopo gli adempimenti di rito, il 24enne veniva tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre gli altri due soggetti, un uomo ed una donna, venivano denunciati a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria.
