Risulta disperso l’uomo di 60 anni che si è lanciato in mare oggi nelle acque di Torregaveta, a Monte di Procida, nell’area flegrea, per soccorrere due giovani in difficoltà per le pessime condizioni del mare. La spiaggia di Torregaveta questa mattina era battuta da un forte vento che ha provocato l’innalzamento delle onde fino a più di un metro.
Tutto è accaduto in maniera davvero veloce. Intorno a mezzogiorno due ragazzi hanno incoscientemente deciso di sfidare i flutti e si sono tuffati in acqua, trovandosi subito in grossa difficoltà. I pochi bagnanti presenti, osservando la scena dalla spiaggia e dal pontile, hanno visto le grosse onde che inghiottivano i due ragazzi. Subito è stato lanciato l’allarme con i più temerari che si sono immediatamente gettati in acqua: tra essi due signori anziani, uno dei quali, nella zona a raccogliere frutti di mare, al momento risulta disperso.
Sul posto sono accorsi sia gli uomini della Guardia Costiera che i Carabinieri. I mezzi di soccorso hanno riportato a terra i due ragazzi e le persone gettatesi in acqua in loro aiuto. Il personale del 118 ha prestato assistenza ai giovanissimi che erano in evidente stato di shock e sono stati trasferiti al Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Pozzuoli. Subito sono partite le ricerche per ritrovare l’uomo che stanno proseguendo senza sosta. Appena si è diffusa la notizia, sulla spiaggia di Torregaveta si è recato anche il sindaco di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese, che sta fattivamente collaborando alle ricerche dell’uomo disperso.
Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?