Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Caserta ha denunciato in stato di libertà il titolare e un dipendente di un bar a Villa di Briano per il reato di esercizio di giochi d’azzardo. Questa azione si è svolta in seguito ai controlli effettuati dal Settore Polizia Amministrativa del Commissariato di P.S. di Casal di Principe, mirati a contrastare la dipendenza patologica legata al gioco d’azzardo.
Durante l’ispezione, sono state individuate due slot machine che riproducevano il gioco del poker. Tuttavia, queste macchine non erano collegate in rete come richiesto dalle normative, e sono state trovate all’interno di uno spazio appositamente dedicato al gioco, mascherate da macchinari autorizzati “di facciata”. Le due slot machine sono state scoperte grazie a un attento controllo, essendo state nascoste dietro una finta boiserie, utilizzando pannelli motorizzati a scomparsa e coperte da fotografie raffiguranti Maradona e il “Napoli campione d’Italia”.
Oltre alla denuncia penale e al sequestro delle slot machine e del denaro rinvenuto al loro interno, l’attività sarà segnalata all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la contestazione degli illeciti amministrativi. Inoltre, il Comune sarà informato per adottare i provvedimenti necessari nei confronti del titolare del bar.