La scomparsa improvvisa di Lucia De Gais, 38 anni di Casaluce e residente a Teverola, ha scosso le due comunità locali. La giovane donna, madre di due figli, è deceduta all’alba in seguito a un malore, ma le circostanze del suo decesso sollevano interrogativi.

Intorno alle 5 del mattino, Lucia avrebbe avuto una crisi respiratoria nel suo appartamento situato all’angolo tra via Napoli e via Mazzini. I familiari hanno prontamente allertato i soccorsi, ma la prima ambulanza arrivata sul posto, nonostante il codice rosso, era priva di un medico a bordo. I carabinieri sono giunti sul luogo in attesa della seconda ambulanza. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico del 118 nel secondo mezzo di soccorso, purtroppo Lucia non è riuscita a essere salvata e si è spenta poco dopo. Per comprendere le cause del decesso, è stata disposta un’autopsia sulla salma della giovane donna, la cui salma è stata trasferita all’ospedale di Giugliano in Campania per l’accertamento medico legale.
Oltre alle cause del malore, le autorità dovranno esaminare attentamente se gli intoppi nella macchina dei soccorsi abbiano avuto un ruolo nel tragico esito. I familiari sono stati convocati in caserma per fornire informazioni utili all’indagine. La notizia della tragedia ha suscitato grande dolore e commozione nella comunità di Teverola, dove Lucia viveva, e a Casaluce, di cui era originaria e conosciuta per essere la moglie del fotografo Luigi Messina, il quale ha ricevuto il supporto e l’affetto della comunità locale durante questo momento difficile. Le indagini sul caso sono ancora in corso per far luce sulle circostanze che hanno portato alla prematura scomparsa di Lucia De Gais.