È stato colto in flagrante, mentre cedeva una dose di marijuana a un cliente del luogo, D. M. N,, il ventiseienne senegalese arrestato nei giardinetti della rotonda di San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, dagli uomini della sezione falchi della polizia di Stato. A seguito della perquisizione degli agenti il giovane, che risulta essere stato fermato dalle forze dell’ordine già in tre precedenti occasioni per il medesimo reato, è stato trovato in possesso di un pezzo di sostanza vegetale, di colore marrone, e di circa trentacinque euro in contanti, che i poliziotti ritengono essere il provento dell’attività di spaccio. L’acquirente, fermato anch’egli dai poliziotti del commissariato di San Nicola la Strada, è stato sottoposto all’identificazione di rito e segnalato alla Prefettura , mentre lo spacciatore dovrà affrontare un processo per direttissima nel corso della giornata odierna.
Sempre in provincia di Caserta, i carabinieri della stazione di Arienzo, coadiuvati dai colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maddaloni, hanno arrestato in flagranza di reato D.M., ventitreenne guineano senza fissa dimora, con le accuse di estorsione, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Allertati da una telefonata pervenuta al 112, i militari sono intervenuti in via Pizzolla, nella periferia della stessa Arienzo, cogliendo il giovane nell’atto di aggredire, verbalmente e fisicamente, un operatore del centro di accoglienza Mondo Solidale. A scatenare la violenza del ragazzo, non nuovo a tali atti nei confronti della propria vittima, il netto rifiuto dell’operatore davanti alle insistenti richieste di soldi dell’ospite del centro. Bloccato e ammanettato dai carabinieri, il ventitreenne rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
A Villa Literno, invece, le manette dei carabinieri sono scattate per V.A., quarantacinquenne residente a Volla, in provincia di Napoli, colto in flagranza di reato in via Santa Maria a Cubito nell’atto di falsificare delle marche da bollo. Perquisito dai militari, l’uomo è risultato in possesso di valori bollati falsificati per un valore complessivo di circa millequattrocento euro. Il materiale rinvenuto è stato prontamente sequestrato dagli uomini delle forze dell’ordine, che hanno provveduto a condurre il falsario presso la propria abitazione, dove attenderà il giudizio della magistratura agli arresti domiciliari.
Segui già la pagina Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post