Stamattina in via Colonne, davanti all’ufficio delle Poste di Giugliano, si è consumato un furto al portavalori che aveva appena parcheggiato. Era arrivato alla filiale delle Poste per la consegna del denaro, quando quattro uomini armati sono scesi da una Renault Clio ferma lì vicino e si sono avvicinati al furgone. I rapinatori hanno intimato ai tre vigilanti che erano a bordo del portavalori di consegnare loro i soldi presenti e sono successivamente scappati a bordo di un’altra auto, una Fiat Punto, facendo perdere le loro tracce.
Il furto è accaduto in mattinata, poco dopo le 10, proprio dinanzi all’Ufficio postale. La strada è di solito piuttosto trafficata e serve per unire i paesi di Giugliano e Sant’Antimo, Melito e Villaricca. L’Ufficio delle poste inoltre è situato a poco meno di 200 metri dalla stazione della linea 1 della metropolitana di Giugliano, molto frequentata in quanto collega la città con la stazione di Piscinola, per arrivare fino al Vomero e al centro di Napoli, con la fermata di piazza Dante.
Il furgone portavalori era arrivato nella sede delle Poste per consegnare i soldi che sarebbero poi serviti il giorno dopo per le pensioni dei cittadini. Una volta arrivati lì, i vigilanti sono stati raggiunti dai quattro rapinatori armati che hanno ottenuto il bottino e sono subito scappati. Dalle ricostruzioni l’auto dalla quale sono scesi risulta essere rubata e la targa era in parte coperta. Il denaro rubato ammonterebbe a diverse centinaia di migliaia di euro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Giugliano, che dopo aver raccolto prove e testimonianze hanno subito dato il via alle indagini. In questo momento gli inquirenti stanno vagliando le immagini ottenute dalle telecamere di videosorveglianza per eventuali informazioni aggiuntive che potrebbero risultare importanti nell’individuazione e la cattura dei quattro malviventi.
Segui già la pagina Il Crivello.it?