A finire nei guai un dipendente dell’Asia, l’azienda dell’igiene urbana di proprietà del Comune di Napoli. L’operatore ecologico è stato arrestato questa mattina, lunedì 23 ottobre 2023, dai Carabinieri della Compagnia Napoli Centro che hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – VII sezione indagini, competente in materia di “Sicurezza urbana”. L’operatore ecologico è gravemente indiziato del reato di detenzione illecita al fine di cessione a terzi di sostanza stupefacente, nello specifico hashish.
L’indagine, condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Centro, sotto il coordinamento della Procura di Napoli, ha rivelato 223 episodi di spaccio nella zona centrale di Napoli. Molte di queste operazioni sono state effettuate dall’indagato durante il suo turno di lavoro. Quest’uomo era un operatore ecologico impiegato presso l’ASIA S.p.A., l’azienda responsabile della gestione dei rifiuti e dei servizi di nettezza urbana nel comune di Napoli.
Il soggetto oggetto dell’ordinanza è stato arrestato in flagranza di reato. Durante l’operazione sono stati sequestrati 50 grammi di marijuana e sono stati segnalati cinque consumatori di stupefacenti all’Ufficio Territoriale del Governo. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare restrittiva, adottata durante le fasi delle indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari di tali misure sono considerati innocenti fino a prova contraria da una sentenza definitiva.