Come ogni anno, anche un’edizione così anomala dell’Ischia Global Film & Music Fest non ha rinunciato in ogni caso ai suoi momenti più schiettamente glamour, pur con un numero ridotto di presenze vip e l’assenza, per ovvi motivi legati alla pandemia, delle star americane. Così, tra serate di premiazioni e galà notturni arricchiti dalle performance musicali di tanti artisti italiani e internazionali, il festival ischitano s’è proposto anche stavolta come passerella per tanti volti noti del cinema, della televisione, dello spettacolo e dell’intrattenimento, con la consueta sfilata di alcune bellezze – prima tra tutte la regale modella e attrice rumena Madalina Ghenea – che, con la loro sola presenza, hanno fatto la gioia dei fotografi e degli appassionati.

La più applaudita durante la settimana del Global è stata certamente la Ghenea, la bellissima modella rumena diventata nota anche nel mondo del cinema grazie al ruolo di Miss Universo in Youth di Paolo Sorrentino, che in quel film l’ha immortalata in una tra le sequenze più iconiche del cinema italiano contemporaneo. Madalina è diventata mamma della piccola Charlotte da tre anni e, da quel momento, ha ridefinito totalmente la propria carriera e le proprie priorità. “Mia figlia è arrivata in un momento nel quale – racconta l’affascinante Madalina – la mia carriera era in un punto importante: avevo girato con Sorrentino, presentato il festival di Sanremo e recitato nel film di un altro premio Oscar come Barry Morrow. Le proposte interessanti, dunque, abbondavano. Quando è nata Charlotte, però, ho compreso che dovevo scegliere: e ho scelto di dedicarmi completamente a lei. D’altra parte, io avevo il sogno di diventare mamma prima dei trent’anni. Avevo anche provato ad adottare una bambina a Haiti, dove da anni faccio la volontaria negli ospedali, ma non ci ero riuscita. E mi avevano persino detto che non avrei potuto avere figli. Così, Charlotte per me è stata come un autentico miracolo. Mi ha fatto sentire completa ed è diventata istantaneamente la priorità assoluta della mia vita“.
Il tocco femminile delle serate del Global 2020 è stato assicurato, però, dalla presenza di tante altre bellezze dello spettacolo e dell’entertainment italiano: da Chiara Conti a Giulia Salemi, da Nathaly Caldonazzo a Valeria Marini, da Pamela Prati a Gessica Taghetti, da Eva Henger a Natalia Bush e tante altre ancora. Qui di di seguito, nel servizio fotografico di Franco Trani ed Eugenio Blasio un po’ di scatti dalla settimana ischitana che si conclude stasera.





Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?