Sono stati momenti concitati quelli vissuti dai Carabinieri della Stazione di Frignano, nel Casertano, la scorsa notte. Tutto è cominciato quando, durante un servizio di controllo, una pattuglia ha intimato l’alt a un’autovettura sulla strada provinciale di Frignano, invece di accostare ha accelerato, sottraendosi al controllo e dandosi a una precipitosa fuga.
La volante dei carabinieri si è così messa alle calcagna dell’auto a sirene spiegate: ne è nato un inseguimento lungo le strade di Frignano, durante il quale l’uomo alla guida ha tentato più volte di seminare i militari, prima attraversando ad altissima velocità il centro cittadino, poi imboccando diverse strade contromano.
I carabinieri, chiamati l’aiuto dei rinforzi, colleghi delle stazioni di San Marcellino e Trentola Ducenta, sono riusciti finalmente a raggiungere e bloccare la folle corsa dell’auto nel territorio di San Marcellino, i tre occupanti protagonisti dello spericolato inseguimento, tutti di nazionalità albanese, hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati prontamente intercettati e bloccati. Uno di loro è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in quanto ritenuto responsabile di furti in abitazione perpetrati nella provincia di Caserta nel 2018. Gli altri due, invece, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale