Il Real Agro Aversa torna al “Bisceglia”. Questa mattina si è tenuto il sopralluogo presso l’impianto di via Caruso, dopo la richiesta della stessa società normanna. Per il Real Agro Aversa erano presenti il direttore generale Claudio Buono, il dirigente accompagnatore Giuseppe De Michele, il dirigente Enzo Montepiccolo, il magazziniere Enzo Verolla, l’allenatore Giovanni Sannazzaro e il preparatore dei portieri Pasquale Del Franco. In rappresentanza del Comune, il tecnico Tommaso Mastronardi. Presente anche personale del commissariato di Polizia di Aversa.
La verifica all’interno dell’impianto sportivo è durata circa mezz’ora. È emerso sin da subito che l’erba del “Bisceglia” è completamente bruciata ed è mancata, in queste ultime settimane, una qualsiasi manutenzione.
La volontà Comune però è quella di far giocare la squadra al “Bisceglia”. Infatti, Tommaso Mastronardi e la dirigente Gemma Accardo, grazie anche al via libera della società incaricata della manutenzione del manto erboso, hanno autorizzato la partita di domenica 19 gennaio, alle 14,30, contro il Campania Felix.
Per mister Giovanni Sannazzaro e il dirigente Enzo Montepiccolo non ci sarebbero le condizioni “per poter preparare al meglio il manto erboso in così poco tempo. Sono inoltre presenti degli avvallamenti, anche segnalati alle autorità comunali. Il timore è legato anche alle condizioni di salute dei calciatori, su un manto erboso sul quale sarà difficile correre”.
L’ok del Comune alla disputa del match ha fatto felice il Dg Claudio Buono. “E’ chiaro che ad oggi le condizioni del manto erboso sono proibitive per un incontro di calcio, ma siamo fiduciosi nel lavoro del Comune. L’obiettivo è quello di poter giocare nel nostro stadio, nella struttura di Aversa che è già rimasta per troppo tempo chiusa al pubblico. Domenica la riapriremo e sarà una festa per tutti”.
Il Comune garantirà per la partita di domenica la manutenzione del manto erboso, la tracciatura del campo e alcuni piccoli lavori alla panchina, distaccatasi da terra in seguito al forte vento delle scorse settimane.